LIFE+ Climate changE-R

Parmareggio nuovo partner di Climate changE-R

È stata completata la procedura di richiesta alla Commissione europea per la sostituzione del partner di progetto Granterre SCA con il Parmareggio SpA

La sotituzione del partner di progetto Granterre SCA con il Parmareggio SpA quale nuovo beneficiario associato è stata motivata dal fatto che l'evoluzione dei relativi assetti societari vede oggi il Consorzio Granterre come unico proprietario della società Parmareggio, che agisce come sua struttura operativa e della quale utilizza le dotazioni di personale per sviluppare tutte le proprie attività. La Regione e la stessa Granterre hanno ritenuto che questa soluzione potesse garantire una migliore funzionalità al progetto e tale da non comportare modifiche nei contenuti e negli obiettivi. Parmareggio SpA è infatti la struttura operativa in grado di coinvolgere direttamente i caseifici con i loro allevamenti di produzione di latte nella messa a punto di tecniche di allevamento che a parità di rese produttive e qualità dei prodotti riducano la produzione di CO2 e di altri gas clima-alteranti. Questa sostituzione non comporterà modificazioni all'impianto progettuale, ma sarà anzi tale da assicurare a Climate changE-R una migliore operatività. Si attende ora il provvedimento della Commissione europea che approva questo cambiamento e che permetterà la completa operatività delle attività affidate a Parmareggio.

ultima modifica 2014-05-09T16:21:00+02:00