LIFE+ Climate changE-R

La competitività delle imprese all'epoca della Green Economy

Il 2 dicembre 2014 a Bergamo un seminario organizzato da Confindustria dove verrà presentato anche il progetto Life+ PREFER.

Il 2 dicembre presso la Sala Giunta di Confindustria di Bergamo alle ore 14,30 si terrà un seminario dal titolo La competitività delle imprese all'epoca della Green Economy: le impronte (ambientali) di un nuovo sentiero sull’attuale scenario di mercato e le opportunità competitive connesse allo sviluppo di iniziative ambientali da parte delle imprese.

Verranno illustrati gli approcci metodologici e le modalità operative per misurare e per comunicare al mercato l’impronta ambientale al fine di rafforzare la propria posizione competitiva e cogliere le opportunità legate ad un green marketing corretto ed efficace.

L'esperienze di alcune fra le aziende che per prime hanno sviluppato ed utilizzato questi strumenti aiuteranno a comprenderne le possibili prospettive di mercato. Il punto di vista delle istituzioni e le azioni di supporto previste completeranno il quadro di riferimento.

L’evento è organizzato nell’ambito delle attività del progetto Life+ PREFER (Product Environmental Footprint Enhanced by Regions), coordinato dall’Istituto di Management della Scuola Sant’Anna. Al progetto partecipa anche la DG Ambiente della Regione Emilia-Romagna e ERVET e si collega al progetto Life+ Climate changE-R per la parte riguardante la trasformazione del pomodoro da industria, esaminando l’impronta del carbonio del processo di trasformazione industriale.

ultima modifica 2014-11-25T17:32:00+02:00