LIFE+ Climate changE-R

ConsumAbile anche a tavola!

Mercoledì 28 maggio, nella campagna ConsumAbile, una giornata dedicata all’alimentazione e al consumo consapevole.

È rivolto ai dipendenti pubblici della regione Emilia-Romagna, ma aperto anche ai cittadini, l’evento di mercoledì prossimo 28 maggio della campagna ConsumAbile dedicato ai temi della corretta alimentazione e del consumo consapevole.

Nella mattina è previsto un seminario tecnico, in programma presso la sala A della sede regionale “Terza torre”, sui temi della sana alimentazione, con la presentazione del progetto regionale ConsumAbile, delle iniziative di sostenibilità nel settore agroalimentare e con esperienze svolte nelle fattorie didattiche per educare i giovani ad un consumo più attento.

In chiusura dei lavori, è prevista la proiezione del film documentario “God save the green, un viaggio nelle periferie di: Berlino, Nairobi, Teresina, Torino, Bologna, Londra e Casablanca, che racconta le esperienze di donne e uomini capaci di riconquistare il senso della comunità attraverso l’orticoltura.

Dalle 12.30 sarà poi allestito un percorso espositivo, in piazza Renzo Imbeni, con laboratori didattici e punti informativi sul progetto ConsumAbile e sulle associazioni dei consumatori. Spazi dedicati anche alla presentazione delle attività svolte nelle fattorie didattiche e ai prodotti a "chilometro zero".

Infine, sarà anche possibile iscriversi per partecipare al gioco a squadre ConsumAbile - della durata di circa 20 minuti - per riflettere insieme sulle conseguenze di ogni gesto quotidiano e ogni scelta di acquisto.

ultima modifica 2022-09-09T15:17:45+02:00