LIFE+ Climate changE-R

Al via l'attività di networking

Prende avvio l'Azione E.2 di Networking finalizzata a scambiare informazioni ed esperienze che si realizzeranno nel corso del progetto. Questa attività ha come punto qualificante la verifica con esperti esterni dell'applicabilità delle soluzioni individuate e la loro trasferibilità alla realtà operativa

E' stato per questo istituito un gruppo internazionale di specialisti (pdf40.76 KB)con provata esperienza nel settore dei cambiamenti climatici, delle emissioni in atmosfera e nelle discipline di ricerca correlate esperti al quale saranno sottoposte periodicamente le metodologie adottate e i risultati del progetto. Il primo meeting di questo “European Orientation Group” (EOG) è convocato a Reggio Emilia per il 14 e 15 marzo 2014.

Per tutta la durata del progetto i partecipanti a questo gruppo internazionale verificheranno i potenziali collegamenti con altri progetti simili, al fine di:

  • promuovere i risultati di Climate changE-R anche verso interlocutori scientifici e politici dell’Unione Europea
  • stimolare lo scambio di conoscenze e delle Buone Pratiche promuovere la diffusione dei risultati ottenuti e fornire un contributo ai gruppi internazionali di esperti che trattano i problemi di mitigazione dei gas ad effetto serra.
  • diffondere le conoscenze acquisite portandone a conoscenza le Autorità Locali ed Europee.

Il programma di questo primo incontro (pdf370.3 KB) prevede una sessione di discussione seguita da una di verifica sul campo di alcune esperienze dimostrative attuate anche attraverso il progetto LIFE09 ENV/IT/208 – AQUA.

Azioni sul documento

ultima modifica 2014-03-12T18:53:00+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina