LIFE+ Climate changE-R

Comunicazione

Azione D  - Comunicazione e disseminazione del progetto Climate changE-­R

Le azioni di comunicazione e diffusione del progetto hanno l’obiettivo principale di promuovere conoscenza e sensibilità verso il tema dei cambiamenti climatici e delle produzioni agricole sostenibili, ovvero che emettono un ridotto quantitativo di gas serra in atmosfera.

Durante i tre anni del progetto, una serie di azioni di comunicazione saranno rivolte ai consumatori, in particolare ai cittadini emiliano­romagnoli e agli studenti di discipline legate all’agricoltura, e si focalizzeranno su contenuti e messaggi educativi e divulgativi. Contemporaneamente altre azioni di comunicazione saranno improntate a veicolare informazioni specialistiche rivolte ai tecnici di settore, agli agricoltori e ai rappresentanti delle loro forme associative.

Le azioni sul consumatore inizieranno già dal primo anno, mentre le azioni di informazione tecnica, collegate ai risultati raccolti in aziende agricole selezionate, saranno sviluppate a partire dalla campagna agricola 2014/2015.

Alla progettazione e realizzazione delle azioni di comunicazione e diffusione contribuiranno attivamente tutti i partner del progetto secondo le proprie specifiche competenze. In particolare, le azioni rivolte ai consumatori saranno sviluppate con il contributo di Coop, che, nel suo ruolo di cooperativa di consumatori, ha già attivi canali di comunicazione in grado di raggiungere un gran numero di potenziali utenti.

Azioni sul documento

pubblicato il 2014/02/26 13:25:00 GMT+1 ultima modifica 2019-04-18T14:45:46+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina