Lifeel premiato a Bruxelles come buona pratica mediterranea di biodiversità
Il progetto Lifeel si pone l'ambizioso obiettivo di contribuire a ripristinare la biodiversità acquatica, la quale secondo il Rapporto Living Planet del WWF per il 2022 è drammaticamente calata dell'83% negli ultimi vent'anni.
L'obiettivo prevede molte azioni per ripristinare la popolazione di Anguilla europea, specie icona della biodiversità globale, attraverso interventi di mitigazione della frammentazione del libero corso dei fiumi che questo pesce risale, ma anche tramite protocolli sperimentali di riproduzione in cattività e di rilascio di individui adulti pronti alla riproduzione.
Per questo motivo la Mediterranean Biodiversity Protection Community (Mbpc), che riunisce gli attori della biodiversità, ha scelto le migliori 10 buone pratiche europee e le presenta a Bruxelles, nella sede del Parlamento Europeo, dal 2 al 4 novembre 2022, nel corso di un evento internazionale.
Come partner della rete Mbpc siamo orgogliosi di poter presentare all'evento di Bruxelles il progetto Lifeel tra le buone pratiche di biodiversità che saranno premiate.