String
Cosa fa la Regione
String fa parte del programma Interreg Europe, che punta a sostenere l'apprendimento transnazionale, per migliorare i risultati e le politiche regionali di sviluppo.
Attraverso buone pratiche condivise si punta a ottenere soluzioni in grado di migliorare la strategia a beneficio dei cittadini. In particolare l'obiettivo del progetto String è quello di migliorare le politiche regionali di sviluppo per la food R&D&I promuovendo catene di valore innovative nell’ambito dei cluster agroalimentari regionali, per creare in comune soluzioni innovative nel settore agroalimentare.
Il progetto String, di cui è capofila la regione olandese del Nord-Brabant, vede coinvolte oltre all'Emilia-Romagna altre sei regioni appartenenti a: Danimarca, Francia, Spagna, Ungheria e Romania.
Il progetto è iniziato il primo gennaio 2017 e terminerà il 30 giugno 2021 con due azioni in successione, la prima dedicata alla condivisione delle conoscenze e alla loro integrazione all'interno del Piano di Azione del programma. La seconda, per i restanti 24 mesi, con il monitoraggio del Piano di Azione da parte dei singoli partecipanti.
A chi rivolgersi
Chiara Toscano - 051 5274613 - chiara.toscano@regione.emilia-romagna.it
Fabio Girotti - 051 5278019 - fabio.girotti@regione.emilia-romagna.it
Cinzia Ferrini - 051 5278119 - cinzia.ferrini@regione.emilia-romagna.it