Convegno “La Ricerca incontra gli Operatori del settore della pesca e dell'acquacoltura nell’ambito dei progetti FEAMP”

Convegno organizzato per la giornata del 16 dicembre 2019 a Mestre (VE) presso lo Scientific Campus di via Torino 155 dalla Regione del Veneto in qualità di partner capofila del progetto Adri.SmartFish co-finanziato con fondi del programma Interreg Italia-Croazia sul tema dei rapporti tra mondo della ricerca e operatori del settore. Adri.SmartFish promuove la piccola pesca artigianale nell'Alto Adriatico.

La Regione del Veneto, quale capofila del progetto Adri.SmartFish (INTERREG Italia-Croazia) organizza a Mestre (VE) al Campus Scientifico di via Torino 155 un convegno per il partenariato sul tema “La Ricerca incontra gli Operatori del settore della pesca e dell'acquacoltura nell’ambito dei progetti FEAMP”.
Nella giornata del 16 dicembre 2019 saranno presentati alcuni casi di studio nazionali e internazionali per illustrare modelli di collaborazione tra ricercatori e pescatori nella gestione delle risorse ittiche.
Nell'ambito del convegno, dalle 16 alle 18, si terrà il tavolo di discussione per la creazione di un Consorzio Adriatico della Piccola Pesca Artigianale, iniziativa prevista dal progetto Adri.SmArtFish. Il tavolo mira a riunire insieme gli operatori della piccola pesca artigianale delle coste Adriatiche italiane e Croate, con l'obiettivo di gettare le basi per la costituzione di un consorzio che rappresenti gli interessi del settore, contribuendo nel contempo a valorizzare gli aspetti di sostenibilità tipici di questo tipo di pesca.

ultima modifica 2019-12-12T20:36:59+02:00