Workshop sull'educazione alla cittadinanza globale e parità di genere

Appuntamento a Genova il 29 novembre con il secondo evento del progetto R-educ

Nell’ambito del progetto R-EDUC, la Regione Liguria organizza il workshop dal titolo “Educazione alla cittadinanza globale e parità di genere”, che si terrà mercoledì 29 novembre 2023 presso il Galata Museo del Mare di Genova – Calata Ansaldo De Mari 1 - dalle ore 14.30 alle 17.

Il workshop ha l’obiettivo di analizzare ed approfondire il tema della parità di genere - obiettivo n.5 dell’Agenda 2030 dell'Onu, che costituisce un aspetto fondamentale dell’educazione alla cittadinanza globale, richiamata anche nell’obiettivo 4.7 della stessa Agenda, in cui si fa riferimento ad una “educazione volta ad uno sviluppo e uno stile di vita sostenibile, ai diritti umani, alla parità di genere, […]”.

L'evento sarà un'occasione di riflessione, dialogo e confronto tra istituzioni, imprese e mondo della scuola su un tema fondamentale e di grande attualità, strettamente connesso con le attività di educazione alla cittadinanza globale che la Regione Liguria sta portando avanti, finalizzate anche alla stesura del relativo piano regionale. In particolare, l’evento verterà su politiche e strumenti per la parità di genere ed educazione alla parità di genere. I partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi in gruppi di lavoro tematici di analisi e discussione del tema da diversi punti di osservazione.

L’iniziativa si inserisce all’interno dell’evento dal titolo “Violenza economica: un’altra forma di violenza di genere”, organizzato dall’assessorato alle Pari opportunità di Regione Liguria in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Per approfondire

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-11-23T12:27:47+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina