Progetto europeo Kosovo

Un marchio di qualità per i prodotti della cooperativa Eva

Presentato a Pristina il marchio regionale di prodotti di suino "Drini i barde/ beli drim/White Drini", che attesta la qualità della produzione della cooperativa Eva.

Il 27 marzo 2017 a Pristina, capitale del Kosovo, è stato presentato il marchio regionale di prodotti di suino "Drini i barde/ beli drim/White Drini" all’interno del centro congressi Orion. Alla fine, al ristorante spagnolo Francisco, si è svolta la degustazione con i prodotti della cooperativa Eva, che beneficiano del nuovo marchio. Ciò significa che i suini provengono da piccole aziende agricole accuratamente selezionate nei dintorni della regione. La carne fatta in casa viene trattata seguendo gli alti standard europei. L'azienda controlla tutte le fasi della lavorazione della carne, dalla nascita del maialino fino all'imballaggio e in questo modo fornisce prodotti certificati, sani e deliziosi. Tutto ciò è stato possibile grazie al progetto Aware finanziato dall'Unione Europea Kosovo, e gestito da Rtm - Volontari nel Mondo, Ervet Emilia-Romagna, l'Agenzia per la democrazia locale del Kosovo, Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, l'Agenzia Alimentare, Caritas Kosovo, l'Ambasciata Italiana a Pristina, AICS Tirana.

ultima modifica 2019-12-12T12:29:33+01:00