MD.net - Dieta mediterranea

Siviglia - Come comunicare i valori della Dieta Mediterranea?

La Spagna ospita il sesto incontro del progetto europeo MD.net

Il 4 e 5 febbraio i partner del progetto Interreg MD.net si sono riuniti a Siviglia per il meeting previsto dal cronoprogramma per discutere della sua implementazione.

La discussione ha riguardato prima gli aspetti di gestione amministrativa, poi si è focalizzata sulle attività da mettere in cantiere per l’avanzamento del progetto.

Durante il meeting, i vari partner hanno illustrato i rispettivi piani regionali di comunicazione e convenuto di rafforzare la collaborazione per essere in linea con la strategia di comunicazione di MD.net.

Il principale punto d’attenzione della riunione sono state l’attività e gli impegni della fase WP4 – Sperimentazione e Validazione dei risultati raggiunti e della fase WP5 – Trasferimento delle conoscenze agli stakeholder locali e alla pubblica opinione. In questo ambito, I partner hanno condiviso le loro idee su come promuovere i valori della dieta mediterranea a livello regionale e in che modo creare una comunità tra istituzioni pubbliche, imprenditoria privata e individui.

Il secondo giorno, i partner sono stati coinvolti in una visita di studio nelle strade di Siviglia. L’itinerario ha incluso luoghi nascosti della città che conservano la storia e le tradizioni del Mediterraneo e la visita a imprenditori locali che abbracciano la cultura mediterranea. L’esperienza si è conclusa con l’assaggio di cibi locali e prodotti in linea con la dieta e lo stile di vita mediterranei dando ai partner l’opportunità di apprezzare concretamente i valori di MD.net.

ultima modifica 2020-02-21T13:23:22+02:00