MD.net - Dieta mediterranea

Covid-19: Le proprietà antinfiammatorie della Dieta Mediterranea

Webinar il 14 maggio 2020 guidato dalla dott.ssa Annamaria Colao, Professore ordinario di Endocrinologia all'Università Federico II di Napoli e Cattedra UNESCO per l'educazione alla salute e lo sviluppo sostenibile.

Il 14 maggio 2020 si svolgerà il webinar sulla  #nutrizione dal tema  "Potenziali interventi nutrizionali per il nuovo COVID-19".

Dal momento che non sono state ancora definite linee guida per l'alimentazione nel corso dell'epidemia di Covid-19, si possono formulare solo alcune ipotesi.

 La dieta mediterranea, grazie alle sue naturali proprietà antinfiammatorie, è uno dei migliori schemi dietetici da seguire. La ricchezza di frutta e verdura aumenta il consumo di sali minerali e vitamine. Inoltre, l'uso di carboidrati integrali migliora il microbiota gastrointestinale con un grande vantaggio sulla risposta immunitaria e sulla riduzione delle proteine ​​infiammatorie.

Questo webinar è condotto da Annamaria Colao, Professore ordinario di Endocrinologia all'Università Federico II di Napoli e Cattedra UNESCO per l'educazione sanitaria e lo sviluppo sostenibile.

Inizierà alle 16:00 CET fino alle 16:30, incluso il round di domande e risposte.

Non perdere l'occasione e unisciti a noi su Meet! meet.google.com/fvv-jxgb-ran

#mediterranean #mediterraneandiet #MDnet #EUinmyregion #madeinMED #madewithInterreg #COVID19

 

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/05/06 14:54:11 GMT+2 ultima modifica 2020-05-06T14:54:11+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina