MD.net - Dieta mediterranea

Come coltivare le verdure sul tuo balcone

Ultimo webinar il 4 giugno alle ore 16 guidato da Robert Špiler e Tjaša Štruc

"Come coltivare le verdure sul tuo balcone" è il tema dell’ultimo webinar #MDnet che si svolgerà giovedì 4 giugno.

Molte persone vivono in città senza terra o possibilità di avere il proprio giardino, ma molte hanno un balcone che dà loro l'opportunità di coltivare almeno del cibo. L'ultima situazione con # COVID19 ha mostrato l'importanza di coltivare il proprio cibo, anche se è una quantità molto ridotta.

Nel webinar verranno affrontati i seguenti temi: perché e come è possibile coltivare ortaggi in contenitori (e talvolta anche meglio che sul terreno del giardino)? Posso coltivare tutte le verdure, le erbe o la frutta sul balcone? Quali sono le migliori condizioni per crescere sul balcone? Quali contenitori e terreno dovrei usare?

Questo #webinar è guidato da Robert Špiler e Tjaša Štruc, che dopo aver completato gli studi nel 2013, con una testa piena di idee ed energia giovanile, hanno costruito una bella casetta su una radura della foresta creando un grande giardino. Hanno unito le conoscenze accademiche di Tjaša (Master in Biologia ed Ecologia) e la pluriennale esperienza di Robert lavorando nei giardini in Slovenia. Dopo molti esperimenti di giardinaggio riusciti e anche mancati, sono rimaste solo le migliori intuizioni - accademiche, pratiche, familiari, permacultura e biodinamiche, che trasmettono oggi. Usano principalmente abbondante pacciame di compost in combinazione con altri materiali organici che proteggono il suolo e imitano le condizioni della natura. In questo modo raggiungono un terreno fertile, molte meno erbe infestanti e il 95% in meno di annaffiature; tutto questo senza scavare o girare la terra.

Il webinar inizierà alle 16:00 CET fino alle 16:30, incluso il round di domande e risposte.

 Unisciti a noi! 

meet.google.com/grv-jhxx-fzw

#mediterranean #mediterraneandiet #madeinMED #madewithInterreg #EUinmyregion #gardening #growonbalcony

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-06-03T10:54:28+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina