Food Chains 4 Eu

Conferenza finale del progetto Interreg Food Chains 4EU

L'evento in lingua inglese ha fatto il punto sui risultati e le prospettive future del progetto europeo Interreg

Le regioni europee coinvolte nel progetto Interreg FoodChains 4EU hanno presentato nella conferenza dello scorso  giovedì 7 ottobre il lavoro portato avanti insieme durante cinque anni per introdurre innovazioni nella filiera alimentare.

I cinque partner di progetto - Plovdiv/Sofia (Bulgaria), Emilia-Romagna (Italia), Maramures (Romania), Greater Manchester (UK), Flevoland (Paesi Bassi) - hanno presentato i loro risultati in modo interattivo, con uno sguardo fisso al futuro nella discussione di ciò che è necessario per spingere sempre più sull’innovazione nella catena alimentare.

I lavori si sono con una sessione plenaria introduttiva con brevi interviste ai partner sui risultati dello scambio tra regioni, seguita da sessioni parallele a scelta dei partecipanti sulle tematiche come: Food policy; Supporting food entrepreneurs; Food Research.

Dopo la presentazione dei risultati ottenuti da ciascuna regione nel proprio booth interattivo, l'evento si è avviato alla conclusione con l'intervento sulle prospettive future e le opportunità da parte  del prof.dr.ir. JSC (Han) Wiskerke professore di Sociologia Rurale alla Wageningen University.

Clicca qui (pdf431.02 KB) per scaricare il programma finale.

Clicca qui (pdf189.21 KB) per scaricare la presentazione di Mario Montanari nella sessione Food Policy

Clicca qui (pdf396.77 KB) per scaricare la presentazione del prof. Gabriele Canali sui risultati della Regione Emilia-Romagna.

ultima modifica 2021-10-12T16:18:23+02:00