Shaping fair cities

Gran finale di SHOW Summer Fest con il Teatro dell'Orsa

Due appuntamenti parte del progetto SHOW – SaveHumanityOpenWor(l)d promosso dal nostro partner Comune di Reggio Emilia nell'ambito di Shaping Fair Cities.

Un teatro a cielo aperto, alla BioSerra Beretti nel Quartiere Gattaglio a Reggio Emilia. Si parte venerdì 11 settembre con 100 sedie open wor(l)d all’imbrunire. Ogni spettatore potrà sedersi su una sedia nel parco, davanti a un narratore, e ascoltare un racconto. La performance è suddivisa in più turni di mezz’ora, a cui è possibile prenotarsi: 18.30 – 19 – 19.30 e 20.

100 sedie open wor(l)d nasce da una serie di laboratori aperti a tutti realizzati già da prima del lockdown e ripresi nell’estate, alla Casa delle Storie, alla BioSerra Beretti e con la realizzazione delle sedute parlanti al parco del Centro di Riciclaggio Creativo Remida.

Sabato 12 settembre sarà la volta di 100 voci per salvare bellezza e restare umani, che partirà dalle 18.30 e proseguirà fino alle 20.30.

I due appuntamenti concludono la prima edizione della SHOW Summer Fest, intensa settimana di spettacoli, narrazioni e laboratori, a cura del Teatro dell’Orsa, parte delle attività 2020 del progetto SHOW – SaveHumanityOpenWor(l)d realizzato nell’ambito del bando Shaping Fair Cities, con la collaborazione di Remida, Dimora D’Abramo, Reggio Film Festival e Istoreco, promosso e coordinato dal Comune di Reggio Emilia Fondazione E-35 per la progettazione internazionale.

La BioSerra Beretti si trova a Reggio Emilia in Via Beretti, a fianco del Cimitero Monumentale, nel Quartiere Gattaglio, a pochi metri dalla Casa delle Storie.

Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti al numero 351 5482101 (preferibilmente via WhatsApp indicando nome cognome e telefono di ogni partecipante e attendendo conferma di prenotazione).

In caso di maltempo le attività sono comunque confermate e si svolgeranno in spazi interni alla Casa delle Storie in via Beretti 24/d, con conseguente diminuzione del numero di posti disponibili. In tal caso l’accesso sarà determinato in base all’ordine di prenotazione.

Le attività si svolgeranno nel rispetto delle prescrizioni del DPCM del 17 maggio 2020 in termini di distanziamento e misure di sicurezza.

Programma sintetico di SHOW Summer Fest: www.teatrodellorsa.com/show-summer-fest

ultima modifica 2020-09-10T16:35:36+02:00