LIFE+ Climate changE-R

La Regione partecipa a GACSA con il progetto Climate changE-R

Dal 14 al 17 Giugno 2016 si tiene alla FAO a Roma il Forum annuale di GACSA.

GASCA, Global Alliance for Climate-Smart agriculture, dal 2014 è una alleanza volontaria tra governi, organizzazioni internazionali e regionali, istituzioni, società civile, organizzazioni e imprese di agricoltori per incentivare nel mondo lo sviluppo e l'applicazione di tecniche, politiche e investimenti per un' agricoltura sostenibile, per la sicurezza alimentare e la mitigazione dei cambiamenti climatici.

Il concetto di Climate-Smart Agriculture (CSA) è stato originariamente sviluppato dalla FAO e presentato ufficialmente alla Conferenza del 2010 dell'Aia per Agricoltura, sicurezza alimentare e cambiamento climatico, attraverso la Carta su Climate-Smart Agriculture: Policies, Practices and Financing for Food Security, Adaptation and Mitigation.

Il forum annuale di GACSA si tiene a Roma dal 14 al 17 giugno. La Regione Emilia-Romagna intende partecipare come prima regione italiana che aderisce all'Alleanza.

ultima modifica 2016-06-16T10:24:00+02:00