LIFE+ Climate changE-R

L’italia sostenibile: idee e azioni per il futuro

Un convegno che si terrà al CNR a Bologna dal 20 al 21 maggio 2016.

Il CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) - ISMAR (Istituto di Scienze MARine) di Bologna, con il supporto della Regione Emilia-Romagna e di Aster, ha organizzato il convegno dal titolo "L'Italia sostenibile. Idee e azioni per il futuro", che si terrà a Bologna i prossimi 20/21 maggio, in via Gobetti n. 101.

Il convegno, mirato all'individuazione di proposte concrete applicabili per affrontare le sfide del futuro nella Strategia Nazionale di Sviluppo Sostenibile, avrà come focus di best practice la Regione Emilia-Romagna, con l'intento di portare esempi concreti di successo sul territorio, percorsi sostenibili al fine di rendere le sfide della COP21 realizzabili, nonché delineare le tappe necessarie per disegnare azioni e strategie dello sviluppo economico ed ambientale dei prossimi decenni.

L'evento terminerà con il documento condiviso "l'Agenda 2030 di Bologna" su clima e sostenibilità ambientale, che conterrà gli intenti per affrontare le sfide future.

Per maggiori informazioni e per scaricare il programma.

La partecipazione al convegno è gratuita, è gradita la preiscrizione on line entro il 18/5/2016.

ultima modifica 2016-05-13T13:25:00+01:00