LIFE+ Climate changE-R

Visite giudate: tecniche colturali per la produzione sostenibile di fagiolino da industria

Il 7 luglio 2015, presso l'Azienda Agricola Minzoni Giuseppe si terrà la visita guidata alle prove in campo relativa alle "Tecniche colturali per la produzione sostenibile di fagiolino da industria". La visita organizzata in collaborazione con Apoconerpo e Orogel.

Come un grande laboratorio per la riduzione di gas serra di origine agricola, il progetto sviluppa e applica nelle aziende buone pratiche di coltivazione e allevamento che, a parità di rese produttive e qualità dei prodotti, contribuiscano a ridurre l’emissione in atmosfera di anidride carbonica (CO2) e altri gas clima alteranti. L'oggetto di questa visita in campo è: Tecniche colturali per la produzione sostenibile di fagiolino da industria.

La visita organizzata in collaborazione con Apoconerpo e Orogel si terrà presso: Azienda Agricola Minzoni Giuseppe via Ravegnana, 493 - Ravenna (Località Madonna dell’Albero).

La partecipazione è gratuita ed è gradita l’iscrizione al seguente indirizzo:

Iscrizione evento 7 luglio

Per informazioni: climatechanger@regione.emilia-romagna.it

Programma 7 luglio:

ore 10.00 - Ritrovo in azienda e registrazione dei partecipanti

ore 10.15 - Presentazione dell’azienda e del Progetto

ore 10.30 - Visita in campo

ore 11.15 - Discussione dei risultati

ore 12.00 - Conclusione

Scarica il programma (pdf689.6 KB)

ultima modifica 2015-06-22T14:46:00+02:00