LIFE+ Climate changE-R

Visita guidata 20 luglio: Impiego di tecniche agricole sostenibili nella coltura del pesco

Il 20 luglio presso Azienda Agricola Alpi Maurizio si terrà la visita guidata alle prove in campo con tema " Impiego di tecniche agricole sostenibili nella coltura del pesco". La visita organizzata in collaborazione con CRPV e Apoconerpo.

Come un grande laboratorio per la riduzione di gas serra di origine agricola, il progetto sviluppa e applica nelle aziende buone pratiche di coltivazione e allevamento che, a parità di rese produttive e qualità dei prodotti, contribuiscano a ridurre l’emissione in atmosfera di anidride carbonica (CO2) e altri gas clima alteranti. L'oggetto di questa visita guidata è "Impiego di tecniche agricole sostenibili nella coltura del pesco"

La visita organizzata in collaborazione con CRPV e Apoconerpo si terrà presso: Azienda Agricola Alpi Maurizio, via Vespignana, 8/b - Imola (BO).

La partecipazione è gratuita ed è gradita l’iscrizione al seguente indirizzo:

Iscrizione evento 20 luglio

Per informazioni: climatechanger@regione.emilia-romagna.it

ore 10.00 - Ritrovo in azienda e registrazione dei partecipanti
ore 10.15 - Presentazione dell’azienda e del Progetto
ore 10.30 - Visita in campo
ore 11.15 - Discussione dei risultati
ore 12.00 - Conclusione

Scarica il programma (pdf678.37 KB)

ultima modifica 2015-07-10T22:13:00+02:00