LIFE+ Climate changE-R

Visita dimostrativa:utilizzazione del digestato in copertura su sorgo in secondo raccolto

L'8 luglio presso la Società Agricola Mengoli Rino, si terrà la visita dimostrativa alle prove in campo per "Utilizzazione del digestato in copertura su sorgo in secondo raccolto".

Come un grande laboratorio per la riduzione di gas serra di origine agricola, il progetto sviluppa e applica nelle aziende buone pratiche di coltivazione e allevamento che, a parità di rese produttive e qualità dei prodotti, contribuiscano a ridurre l’emissione in atmosfera di anidride carbonica (CO2) e altri gas clima alteranti. L'oggetto di questa visita in campo è: Utilizzazione del digestato in copertura su sorgo in secondo raccolto.

La visita organizzata in collaborazione con CRPA e Granarolo, si terrà presso la Società Agricola Mengoli Rino, Mauro e Gianni, in Via Bagnarese, 3 Castenaso (BO)

La partecipazione è gratuita ed è gradita l’iscrizione al seguente indirizzo:

Iscrizione evento 8 luglio

Per informazioni: climatechanger@regione.emilia-romagna.it

ore 10.00 - Ritrovo in azienda e registrazione dei partecipanti

ore 10.15 - Presentazione

ore 10.30 - Dimostrazione di distribuzione con interramento di digestato su coltura in atto

ore 11.00 - Visita ad impianto di biogas e stalla

ore 12.00 - Conclusione

Scarica il programma (pdf669.38 KB)

ultima modifica 2015-06-24T18:18:00+02:00