LIFE+ Climate changE-R

Visita dimostrativa 26 agosto: impiego di tecniche agricole sostenibili nella coltura del pero

Il 26 agosto presso l'Az. Agricola Aldrovandi si terrà la visita guidata alle prove in campo con tema "Impiego di tecniche agricole sostenibili nella coltura del pero". La visita organizzata in collaborazione con CRPV e Apoconerpo.

Come un grande laboratorio per la riduzione di gas serra di origine agricola, il progetto sviluppa e applica nelle aziende buone pratiche di coltivazione e allevamento che, a parità di rese produttive e qualità dei prodotti, contribuiscano a ridurre l’emissione in atmosfera di anidride carbonica (CO2) e altri gas clima alteranti.

L'oggetto di questa visita guidata è: "Impiego di tecniche agricole sostenibili nella coltura del pero". La visita organizzata in collaborazione con CRPV e Apoconerpo si terrà presso: Azienda Agricola Aldrovandi Adriano, via della Rosa Est, 9 frazione Gargallo, Carpi (MO). La partecipazione è gratuita ed è gradita l’iscrizione al seguente indirizzo:

Iscrizione evento 26 agosto

Per informazioni:

climatechanger@regione.emilia-romagna.it

ore 10.00 - Ritrovo in azienda e registrazione dei partecipanti

ore 10.15 - Presentazione dell’azienda e del Progetto

ore 10.30 - Visita in campo

ore 11.15 - Discussione dei risultati

ore 12.00 - Conclusione

Scarica il programma (pdf656.03 KB)

ultima modifica 2015-08-18T19:05:00+02:00