LIFE+ Climate changE-R

Climate changE-R: iniziano le visite guidate alle aziende dimostrative

Martedì 26 maggio presso l'azienda Prato Verde Società Agricola si terrà la prima visita dimostrativa del progetto.

Come un grande laboratorio per la riduzione di gas serra di origine agricola, il progetto Climate changE-R sviluppa e applica nelle aziende buone pratiche di coltivazione e allevamento che, a parità di rese produttive e qualità dei prodotti, contribuiscano a ridurre l’emissione in atmosfera di anidride carbonica (CO2) e altri gas clima alteranti.

Questa prima visita verterà sull'utilizzo del liquame in copertura per mais da insilato.

Programma 26 maggio 2015:

ore 10.00 - Ritrovo in azienda e registrazione dei partecipanti
ore 10.15 - Presentazione dell’iniziativa
ore 10.30 - Prove dimostrative in campo
ore 11.30 - Discussione dei risultati
ore 12.00 - Conclusione

Scarica il SALVA LA DATA (pdf274.59 KB) dell'evento.

La visita, organizzata in collaborazione con CRPA e UNIPEG, si terrà presso l'azienda dimostrativa: Prato Verde Società Agricola Via Panaria Bassa, 77 - Bomporto (MO)

La partecipazione è gratuita ed è gradita l’iscrizione al seguente indirizzo:

Per informazioni: climatechanger@regione.emilia-romagna.it

ultima modifica 2022-09-09T15:17:44+02:00