LIFE+ Climate changE-R

Seconda visita guidata alle prove in campo per il settore zootecnico

Lunedì 8 giugno presso le aziende Beccastecca e Bonlatte Oppio si terrà una visita dimostrativa alle prove in campo per l'utilizzo del liquame in copertura per sorgo da granella. All'incontro parteciperà anche l'Assessore all'agricoltura Simona Caselli.

Come un grande laboratorio per la riduzione di gas serra di origine agricola, il progetto sviluppa e applica nelle aziende buone pratiche di coltivazione e allevamento che, a parità di rese produttive e qualità dei prodotti, contribuiscano a ridurre l’emissione in atmosfera di anidride carbonica (CO2) e altri gas clima alteranti.

L'oggetto di questa visita in campo è l'utilizzo del liquame in copertura per sorgo da granella.

Programma 8 giugno 2015

ore 09.45 - Ritrovo in azienda eregistrazione dei partecipanti

ore 10.00 - Saluto di Simona Caselli Assessore all’Agricoltura Caccia e Pescadella Regione Emilia- Romagna

ore 10.15 - Presentazione dell’iniziativae prove dimostrative in campo

ore 11.15 - Discussione dei risultati

ore 11.45 - Visita alla stalla dell’Azienda dimostrativa Bonlatte Oppio a pochi minuti di distanza

ore 12.30 - Conclusione

Sacrica il SALVA LA DATA (pdf251.22 KB) dell'evento.

La visita organizzata in collaborazione con CRPA e Parmareggio si terrà presso l'azienda dimostrativa: CRA-SUI, Azienda “Beccastecca” via Beccastecca, 345 - S. Cesario S.P. (MO)

La partecipazione è gratuita ed è gradita l’iscrizione al seguente indirizzo:

Iscrizione evento

Per informazioni: climatechanger@regione.emilia-romagna.it