String: meeting con gli stakeholder sul piano d’azione regionale

Il 21 giugno 2019 si è svolto in Regione il meeting con gli stakeholder del progetto String che hanno partecipato attivamente alla definizione dell'Action plan regionale.

Obiettivo dell'Action plan è favorire la sinergia tra i fondi del Por Fesr destinati all'industria agroalimentare e i fondi del Programma di sviluppo rurale destinati invece ai produttori agricoli, in modo da considerare la filiera nel suo complesso. Pertanto i progetti del settore agroalimentare già finanziati con l’Asse 1, misura 1b del Por Fesr verranno analizzati al fine di indirizzare i nuovi bandi Psr del tipo di operazione 16.2.01 Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie nel settore agricolo e agroindustriale. Sarà un modo concreto per andare verso l’integrazione di filiera, in linea con quanto previsto dalla S3 - Smart Specialization Strategy dell’Emilia Romagna.

ultima modifica 2019-07-25T19:16:32+02:00