String closing conference

Innovazione nelle catene alimentari: come le Regioni possono imparare con successo le une dalle altre. In Transilvania, dal 20 al 24 maggio 2019.

L’evento finale di String si è svolto nell’incantevole cornice della città di Brasov in Transilvania, dal 20 al 24 maggio 2019. Siamo stati ospiti della regione partner rumena che ci ha accolti con entusiasmo e ha fatto sì che le tre giornate fitte di impegni di lavoro risultassero di fatto molto gradevoli. L’evento finale rappresenta la chiusura della prima fase del progetto relativa allo scambio di esperienze e buone pratiche tra tutte le regioni partner, pertanto è stato un momento di bilancio e riflessione sul percorso fatto insieme.

Ma è allo stesso tempo anche il punto di partenza per la seconda fase del progetto, durante la quale ogni regione deve mettere in campo quanto appreso dalle altre sviluppando “i piani di azione", per favorire l’innovazione in agricoltura.
Le regioni hanno già individuato i propri piani di azione che sono stati condivisi perché i diversi punti di vista aiutano a mettere a fuoco i punti di forza ma anche di debolezza e quindi a migliorare il lavoro sin qui fatto.

ultima modifica 2019-06-10T15:32:09+02:00