Resistance - Raising awarenESs of maritIme SpaTial planning importANCE

Visita di studio al Parco Nazionale di Kornati in Croazia

Il 19 luglio in occasione del Kick-off di presentazione del progetto. Verranno mostrate le boe di ancoraggio ecocompatibili installate all'interno progetto Saspas

Il 19 luglio, l’Istituto che amministra il Parco Nazionale di Kornati, organizzerà la visita al Parco Nazionale di Kornati e alle baie in cui il Parco Nazionale Kornati ha installato boe di ancoraggio ecocompatibili all'interno progetto Saspas.

La sfida di Saspas (Interreg Italia – Croazia) è la conservazione e l’acquisizione di un migliore stato della biodiversità dell'ecosistema del Mare Adriatico. L'obiettivo generale è quello di migliorare la conservazione e il ripristino delle fanerogame marine attraverso la posa di sistemi innovativi di ancoraggio sicuro, l'esecuzione di trapianti pilota, lo svolgimento di attività di monitoraggio e la definizione di un sistema integrato di gestione delle fanerogame nell'area adriatica. I principali output riferiti alle attività sono: un Sistema di monitoraggio con 2 raccolte dati/campagne di monitoraggio, il posizionamento di sistemi di ancoraggio ecocompatibili, trapianti pilota di fanerogame marine e un Sistema di Gestione Integrato per le fanerogame marine nell'area adriatica, realizzato con la Piattaforma GIS Digital Information e un programma di gestione integrato per la salvaguardia delle alghe marine.

Durante la visita di studio del sito pilota nel Parco Nazionale di Kornati, i nostri partner mostreranno le boe per l'ormeggio delle barche e il sistema di ancoraggio ecologico sviluppato dal progetto Saspas.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-07-13T15:58:33+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina