Resistance - Raising awarenESs of maritIme SpaTial planning importANCE

Il progetto prende il via con il Kick-off meeting di presentazione di obiettivi e contenuti

Martedì 19 luglio, dopo la presentazione, si terrà il workshop "Gestione sostenibile per la pianificazione dello spazio marittimo nelle aree protette e per la protezione della biodiversità considerando gli impatti dei cambiamenti climatici"

L’evento del Kick-off di Resistance sarà l’occasione di presentare al pubblico il progetto, nei suoi obiettivi e contenuti. L'obiettivo del progetto è condividere le conoscenze e le esperienze acquisite sul mare, nonché sugli ambienti costieri e fluviali, sfruttando i risultati dei progetti Interreg Ecomap, Ecoss, Net4mplastic, Soundscape, Dory, Saspas e Ml-Repair. Si sosterrà lo sviluppo di Linee guida e metodologie di Pianificazione dello spazio marittimo (MSP) a livello locale e regionale.

Il kick-off meeting si terrà martedì 19 luglio prossimo. Dopo la presentazione del progetto, si svolgerà il Workshop intitolato "Gestione sostenibile per la pianificazione dello spazio marittimo nelle aree protette e per la protezione della biodiversità considerando gli impatti dei cambiamenti climatici" e riunirà diversi stakeholder che discuteranno e condivideranno diversi punti di vista e prospettive sull'argomento. Il giorno prima il Kick-off, il Comune di Podstrana – LP, organizzerà una giornata di studio e visite in loco al porto di Špinut e al porto e alla spiaggia di Strožanac. Questi siti sono interessanti perché gli impianti di filtraggio delle acque reflue sono stati implementati in entrambi i porti e quest'anno sono state alzate due bandiere blu sulla spiaggia di Strožanac e nel porto di Špinut. Tutte queste attività sono state implementate nell'ambito del progetto Ecomap.

ultima modifica 2022-07-14T09:20:42+02:00