Contenuti digitali e campagna social di R-Educ

Fra poche settimane partirà il frutto del lavoro di un gruppo di influencer e giovani

Giunge alla fase finale l'azione del progetto R-Educ condotta da WeWorld per coinvolgere e mobilitare i giovani sui temi della giustizia climatica, della parità di genere e dell'inclusione. Nei mesi scorsi si sono infatti svolti i training di storytelling digitale condotti da 3 note content creator e influencer, rivolti a micro-influencer e giovani interessati ad attivarsi e produrre contenuti su questi temi.

Uno screenshot dell'incontroProprio in queste settimane, i ragazzi, organizzati nei 3 gruppi tematici, stanno sviluppando una campagna digitale di approfondimento, sensibilizzazione e divulgazione, frutto del lavoro comune e dello scambio tra chi ha partecipato.

Il percorso di formazione ha visto lavorare in parallelo 30 giovani che hanno partecipato ai 3 incontri tematici (su giustizia climatica, parità di genere, inclusione) insieme a un gruppo di content creator (20 in tutto), che si sono distribuiti sui temi specifici.  Sono stati incontri di scambio reciproco, tenuti dalle tre content creator nel ruolo di docenti, che hanno parlato, oltre al tema principale, anche della loro esperienza lavorativa e di come si lavora con dei contenuti digitali. Poi i gruppi si sono messi al lavoro per creare dei veri e propri contenuti e realizzare delle campagne digitali. Nei prossimi mesi le campagne di comunicazione saranno veicolate anche sui canali di R-Educ.

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-04-24T11:37:47+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina