Interreg MED - National Contact Point Italia

Evento nazionale di PANORAMED a Livorno

Il futuro del turismo marittimo e costiero nell'area MED, tra gestione dei flussi turistici e prolungamento della stagione
  • Quando dal 03/12/2019 13:30 al 04/12/2019 13:30 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove Livorno, Cisternino di Città - Ex casa della Cultura, Largo Cisternino
  • Contatti
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

A Livorno, il 3 dicembre prossimo, il programma MED parlerà del futuro del turismo costiero e marittimo attraverso PANORAMED, il suo progetto di governance.

Ad organizzare l'evento, dal titolo «Mediterranean as a smart destination. No more clichés», è la Regione Marche, coordinatore nazionale del progetto, insieme alla Regione Toscana, co-leader del Work Package 5 dedicato al Turismo costiero e marittimo.

Grazie alla collaborzione del Comune di Livorno, l'appuntamento si terrà a partire dalle ore 13,30 di martedì 3 dicembre presso Cisternino di Città - Ex casa della Cultura, in Largo Cisternino, con l'obiettivo di discutere in maniera non convenzionale di alcuni temi fondamentali per il turismo costiero e marittimo.

I due focus su cui si confronteranno i panel di esperti saranno infatti «Data driven destinations» e «Co-alition for Destination», per condividere le reali opportunità, i vincoli e le esperienze di riferimento per la gestione dei flussi turistici e il prolungamento della stagione turistica nelle aree costiere.

Il giorno successivo, mercoledì 4 dicembre, l'iniziativa proseguirà con un incontro dal titolo «I progetti strategici MED sul Turismo – Connessioni e sinergie», che vedrà protagoniste le regioni italiane partner dei progetti strategici finanziati sull'Asse 4 del programma.

La partecipazione all'evento è gratuita.

La lingua di lavoro è l'italiano, ma per i partecipanti stranieri è previsto un servizio di traduzione simultanea in lingua inglese.

Scarica il programma (pdf215.32 KB)

Per la partecipazione è necessario registrarsi a questo link.pdf215.32 KB)

L'iniziativa si svolge  in contemporanea con l'evento finale del progetto europeo MITOMED+ sul tema del turismo sostenibile, che si terrà la mattina del 3 dicembre, e con una riunione dei partner italiani dei progetti strategici sul turismo costiero e marittimo (BESTMED e SMARTMED) che si terrà il 4 dicembre, per la definizione di un piano d’azione comune su scala nazionale e le interrelazioni con le attività di PANORAMED.

ultima modifica 2019-11-19T16:35:07+02:00