Interreg MED - National Contact Point Italia

I progetti Interreg MED a #EURegionsWeek

Due i progetti Interreg MED selezionati per partecipare a #EURegionsWeek: un successo fatto di buone pratiche di cooperazione

L'edizione 2018 di #EURegionsWeek, la settimana europea delle regioni e delle città celebrata a Bruxelles dall'8 all'11 ottobre, ha avuto un grande successo di pubblico, registrando più di 6.000 partecipanti, di cui ben 1.200 nel solo evento di apertura.

A registrare un grande successo è stato anche il programma Interreg MED, grazie ai progetti Bluemed (Turismo sostenibile) e Locations (Trasporti urbani) selezionati per gareggiare nella sessione "Project Slam" di Interact. Bluemed infatti ha vinto ben due premi, il premio Social media, per aver ottenuto il maggior numero di “mi piace” tra i sei finalisti, e il 3° premio tra tutti i finalisti, mentre Locations ha registrato un grande apprezzamento anche per la sua presentazione dal vivo con la sabbia.

Oltre alla partecipazione alla sessione "Project Slam", Interreg MED, congiuntamente con Mare del Nord, Mar Baltico e Balkan-MED, ha coordinato anche lo stand #MadeWithInterreg, per conto di nove programmi Interreg Transnation Cooperation (Danubio, Europa centrale, ADRION, Alpine Spazio, Balkan-MED, Area Atlantica, Periferia settentrionale e Artico, SUDOE e Europa nord-occidentale) interagendo con il pubblico, e portando oggetti per dimostrare le loro attività e i risultati ottenuti.

Leggi la notizia sul sito Interreg MED e guarda i video!

ultima modifica 2018-11-02T13:47:30+01:00