Interreg MED - National Contact Point Italia

A Bruxelles la conferenza finale di MITOMED+

Conferenza sui modelli di gestione integrata del turismo marittimo e costiero
  • Quando il 07/10/2019 dalle 10:30 alle 18:30 (Europe/Rome / UTC200)
  • Dove Bruxelles, sede della delegazione della Generalitat de Catalunya
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

A Bruxelles, il prossimo 7 ottobre, chiude ufficialmente le attività anche il progetto MITOMED+ - Modelli di turismo integrato nel Mediterraneo.

Con questa conferenza di capitalizzazione, dal titolo «Towards improved governance and management for sustainable maritime and coastal tourism», MITOMED+ intende condividere e trasferire i suoi risultati a decisori politici dell'EU, gestori delle destinazioni turistiche, professionisti del turismo e  responsabili delle politiche regionali e locali, per incoraggiarne l'adozione oltre l'area geografica in cui il progetto è stato realizzato.

Nel corso della giornata, organizzata dalla Commissione Intermediterranea (IMC) della Conferenza delle regioni periferiche marittime d'Europa (CRPM), sarà infatti proposto come tema principale di discussione l'attuazione di un modello comune di gestione del turismo marittimo e costiero nel Mediterraneo, e il suo ruolo nelle politiche delle autorità regionali e nell'agenda dell'UE.

L'evento sarà inoltre occasione per firmare il Memorandum of Understanding per l'implementazione del modello MED per la gestione integrata del turismo marittimo e costiero.

L'evento si colloca nella cornice della Settimana europea delle regioni e delle città, durante la quale verrà organizzato anche il Laboratorio partecipativo di PANORAMED (8 ottobre alle 14:30 - 17:00), Interreg MED Piazza (9 ottobre alle 11:30 - 13:00) e Responsabilizzazione dei territori per un futuro sostenibile del Mediterraneo (9 ottobre alle 14:30 - 16:00), organizzati dal programma Interreg MED.

Scarica l'agenda (pdf258.67 KB)

Informazioni, aggiornamenti e dettagli logistici sono disponibili sul sito di progetto.

ultima modifica 2019-09-12T18:22:14+02:00