MD.net - Dieta mediterranea

Il progetto MD.net al Macfrut di Rimini

Il progetto MD.net è stato diffuso alla fiera Macfrut di Rimini allo stand della Regione Emilia-Romagna.

Il progetto MD.net è stato presentato al pubblico per la prima volta in Italia alla fiera Macfrut di Rimini, che si è svolta dall'8 al 10 maggio 2019. La fiera Macfrut, evento leader nel settore dell’ortofrutta, è un appuntamento al quale la Regione Emilia-Romagna partecipa da anni con un proprio spazio espositivo, presso il quale è stato diffuso il materiale informativo sul progetto. La 36° edizione della manifestazione fieristica ha visto la presenza di oltre 43mila presenze e mille espositori; un quarto dei visitatori di provenienza internazionale.

Lo stand regionale quest’anno era dedicato anche all’iniziativa Fattorie Aperte, volta a promuovere le produzioni di qualità presso i cittadini e a valorizzare i prodotti Dop e Igp del territorio, che vedono la regione al primo posto in Europa per numero di prodotti certificati.

Di prossima realizzazione sono un sito MD.net, nell’ambito del nuovo portale regionale dedicato ai progetti europei, e gli incontri con gli stakeholders. Attraverso questi incontri e grazie ai living labs, la Regione Emilia-Romagna si propone di creare reti che mettano in connessione il mondo produttivo con l’offerta turistica per produrre idee innovative. L’obiettivo è creare nuovi prodotti e servizi che mettano in valore, anche da un punto di vista turistico, paesaggi, colture, tecniche agricole, attività tradizionali, mestieri, conoscenze, abilità, valori, preparazioni culinarie, tradizioni e innovazioni, che costituiscono un patrimonio di grande valore della Emilia-Romagna.

ultima modifica 2019-11-26T09:50:02+01:00