LIFE RINASCE

Consultabile il programma per la riqualificazione del reticolo dei canali

il Piano di riqualificazione integrata del reticolo minore è frutto delle esperienze dei lavori eseguiti e dei contributi emersi nel Processo partecipato

Al termine di un'accurata revisione tecnica, è ora disponibile per la consultazione la versione finale del Piano di riqualificazione integrata del reticolo di bonifica dei comuni coinvolti nel Progetto LIFE RINASCE.

Il Piano è costruito sui concetti base della Direttiva Quadro sulle Acque 2000/60/CE e della Direttiva Alluvioni 2007/60/CE e sulle esperienze maturate direttamente sul campo con la realizzazione degli interventi sperimentali.

Esso ha, inoltre, recepito al suo interno molte delle istanze espresse nelle fasi della partecipazione pubblica e dal confronto diretto con i diversi Enti coinvolti.

Il Piano comprende una serie di ipotesi preliminari di intervento e si evolverà nel tempo, costituendo così uno strumento “vivo”, aggiornabile nel caso i risultati di medio periodo degli interventi dimostrativi di riqualificazione mostrino tale necessità.

Per consultare il Piano di Riqualificazione (pdf, 3.48 MB)

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina