Il Consorzio inaugura un nuovo centro operativo
Il Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale ha inaugurato a Barco di Bibbiano (RE) un nuovo polo logistico polifunzionale a presidio della gestione di tutte le attività utili al territorio svolte nel comprensorio della Val d’Enza.
Il Centro Operativo, ospitato in un capannone appositamente ristrutturato, è situato in una posizione baricentrica rispetto all’area dell’Alta Pianura Val d’Enza, è servito dalle principali arterie stradali e dista poco più di 15 minuti dalla sede cittadina di Via Garibaldi: questo consentirà di operare con uomini e mezzi in modo immediato nei Comuni di Bibbiano, Cavriago, Montecchio, Canossa, Quattro Castella, San Polo d’Enza e Albinea, S. Ilario e Reggio Emilia.
“Ringrazio il Consorzio in tutte le sue componenti – ha commentato nel suo intervento il sindaco di Bibbiano Andrea Carletti – per aver compreso la posizione strategica del nostro comune a beneficio di tutta la vallata che necessita di attenzione particolari”.
Alla presentazione, oltre alle maestranze consortili, ai rappresentanti delle associazioni agricole e alcuni cittadini interessati, erano presenti numerosi amministratori locali di tutta la Val d’Enza