Progetto europeo LIFE-RII

Il progetto LIFE al Forum PA 2018

LIFE RII presentato a Roma dal 22 al 24 maggio 2018

Si terrà a Roma, presso il Centro Congressi “La Nuvola”, l'edizione 2018 di “FORUM PA”, dedicato alla trasformazione e digitalizzazione della Pubblica Amministrazione italiana.

L’evento FORUM PA 2018 vuole essere un grande percorso collaborativo di costruzione dell’agenda dell’innovazione per affrontare la nuova legislatura e un’importante occasione per la realizzazione di un processo condiviso, finalizzato a sostenere la centralità dei processi di innovazione in atto.

Lo scorso anno la manifestazione ha avviato un percorso di riflessione introducendo, come filo conduttore, gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile introdotti dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite con l’impegno di raggiungerli entro il 2030. Obiettivi, fatti propri dalla gran parte dei Paesi a livello mondiale e finalizzati a risolvere problemi come il lavoro che non c’è, la sicurezza percepita come precaria, la tutela della salute, la qualità dell’ambiente, la crescita delle disuguaglianze.

L’obiettivo di questa edizione è sensibilizzare chi sarà deputato a gestire la modernizzazione della PA a condividere un percorso capace di valorizzare le cose già fatte ed individuare il metodo migliore per aggiungerne di nuove.

All’interno della manifestazione, articolata in seminari e workshop, verrà presentato il progetto LIFE RII  come esempio di buona pratica nella gestione del territorio inserita nella "Piattaforma delle Conoscenze" del Ministero dell'Ambiente.

 

Per approfondire

Per consultare il programma

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina