Progetto europeo LIFE-RII

LIFE RII partecipa agli Stati Generali della Green Economy

Il progetto sarà presentato il 2 maggio 2017 all’Opificio Golinelli di Bologna

Si terrà a Bologna martedì 2 maggio (9.30-13.30), presso l’Opificio Golinelli in via Paolo Nanni Costa 14 a Bologna, la seconda edizione degli “Stati Generali della Green Economy in Emilia Romagna”.
Anche quest'anno la Regione Emilia-Romagna torna a fare il punto della situazione sul “greening” del proprio sistema industriale e territoriale.

Lo farà tramite il contributo dei principali Assessorati regionali impegnati, attraverso piani e azioni, a sostanziare il programma di governo della Giunta, che punta al ridisegno di un nuovo sistema produttivo in cui la sostenibilità ambientale sia connaturata alla sostenibilità sociale (con al centro il nuovo Patto per il lavoro), allo sviluppo dell’attrattività degli insediamenti produttivi per un rilancio competitivo delle aziende, senza tralasciare la messa in sicurezza del territorio e la valorizzazione delle risorse naturali.

Tra i numerosi esempi virtuosi, verrà presentato al pubblico anche il Progetto LIFE RII, nel contesto dell'Economia circolare e qualificazione ambientale certificata, come caso sperimentale di successo di messa in sicurezza del territorio e riqualificazione ad alta compatibilità ambientale.

Per consultare il programma (pdf347.72 KB)