Progetto europeo LIFE-RII

Verso il Patto di RII: invito agli incontri-laboratorio con i cittadini

Al via gli incontri-laboratorio a supporto della stesura del Patto di RII nell’ambito del Percorso di Partecipazione del progetto

Ecco elencate le giornate e le sedi in cui si svolgeranno gli incontri-laboratori tematici a supporto del futuro Piano di riqualificazione che sarà attuato nel territorio dei quattro comuni con il “Patto di RII”.

La Regione Emilia Romagna e i Comuni di Albinea, Bibbiano, Quattro Castella e San Polo d’Enza invitano la cittadinanza a partecipare a queste iniziative di confronto.

Calendario degli incontri:

Albinea

Mercoledì 13 maggio 2015

Sala Civica, Via Morandi, 9

Albinea (RE)

San Polo d'Enza

Giovedì 21 maggio 2015

Sala Civica “Ida Ragni”, Via Rampognana,1/F

Pontenovo di S.Polo d’Enza (RE)

Quattro Castella

Giovedì 11 giugno 2015

Sala del Consiglio Comunale, Piazza Dante, 1

Quattro Castella (RE)

Bibbiano

Giovedì 18 giugno 2015

Sala Riunioni “Corradini” - Centro Unione Val d'Enza - Piazza XXV Aprile - Barco di Bibbiano (RE)

18:00

Gli incontri/laboratorio costituiscono una ulteriore fase di confronto con i portatori di interesse, e fanno seguito alle precedenti fasi di consultazione e partecipazione.

Anche in questo caso le attività saranno svolte prendendo a riferimento la metodologia promossa dall’Unione Europea, “European Awareness Scenario Workshop – EASW”®.

Nel corso di ogni evento verranno illustrati i risultati finora raggiunti e raccolte e discusse nuove proposte da inserire nel "Patto di Rii".
Ciascun incontro sarà focalizzato principalmente sulle opportunità e criticità del territorio del Comune che ospita la serata.

Agli incontri verranno accettati tutti coloro che si presenteranno, ma è comunque opportuno per ragioni organizzative, aderire formalmente spedendo una e-mail all’indirizzo: liferii@regione.emilia-romagna.it o tramite fax al numero 051.5276941.

Per raggiungere le sedi:

Come arrivare ad Albinea (pdf266.37 KB)

Come arrivare a S. Polo d'Enza (pdf1.11 MB)

Come arrivare a Quattro Castella (pdf134.3 KB)

Come arrivare a Bibbiano (pdf447.16 KB)

Ulteriori informazioni saranno reperibili sul sito WEB del Progetto all'indirizzo:

e presso la segreteria organizzativa:

Dott. Giuseppe Mannino

Regione Emilia-Romagna