Progetto europeo LIFE-RII

Report del "Workshop EASW" del Processo di partecipazione LIFE RII

Ha registrato un notevole successo il "Workshop EASW - Scenari e idee per la riqualificazione dei rii” tenuto il 21 giugno 2013 a Bibbiano (RE)

Il Workshop ha raggiunto pienamente gli obiettivi di coinvolgimento che si era prefissato.

L’evento ha avuto un elevato numero di partecipanti: i 40 posti previsti dal protocollo EASW erano tutti presidiati da una platea rappresentativa delle diverse categorie di portatori di interesse, di elevata preparazione sui temi ambientali e molto motivata alla cura del territorio.

I lavori si sono svolti al ritmo serrato di sedute tematiche e plenarie per confrontare e commentare i risultati e hanno dato la possibilità di esprimersi a tutti in pari grado.

E’ stata prodotta una mole di informazioni strutturate certamente superiore e meglio organizzata rispetto a quella ottenibile con i tradizionali incontri per gruppi separati di interesse.

Il questionario di gradimento distribuito ha rilevato reali interesse e apprezzamento per la forma di coinvolgimento applicata: informare, consultare, confrontare, migliorare scelte e interventi, secondo modalità organizzate.

Un simpatico buffet a base di prodotti tipici locali ha reso ancora più gradevole la giornata.

 

Si allega il report dell' incontro (pdf815.02 KB)

Articolo estratto da "Sassuolo on line" (pdf132.09 KB)

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina