Progetto europeo LIFE-RII

Processo di partecipazione del Progetto LIFE RII

Il 7 giugno prende avvio il Processo di partecipazione a supporto del Progetto LIFE11 ENV/IT/000243

Il 7 giugno prende avvio il processo di partecipazione a supporto del progetto LIFE RII con il coinvolgimento degli attori sociali ed economici interessati, pubblici e privati, singoli e associati,  quali enti pubblici, tecnici, agricoltori, commercianti, mondo della scuola, associazioni culturali, volontariato e cittadini.

Temi di confronto saranno:

- rischio idraulico

- qualità acque

- qualità ambiente  e paesaggio

- fruibilità

ai fini della definizione dei progetti dimostrativi di riqualificazione, del programma di area vasta che rappresenterà linee guida per la gestione dei territori aventi problematiche affini, delle modalità  economico-giuridico-amministrative per l’utilizzo a fini idraulico-ambientali  del territorio agricolo.

La prima seduta, dedicata all’informazione, si svolgerà a S.Polo d’Enza, presso il Teatro Tenda Barcaccia in via Fratelli Cervi n. 52, con una comunicazione frontale al mattino incentrata principalmente sulle criticità territoriali e sulle risposte progettuali, ed una passeggiata sul rio Lavezza al pomeriggio, per prendere visione dei luoghi di intervento.

Chiunque sia interessato ad ascoltare e a confrontarsi circa le problematiche del territorio è invitato a  partecipare.

Si allegano:

Lettera d’invito (pdf113.03 KB)

Pieghevole illustrativo (pdf693.13 KB)

Programma della giornata (doc155.14 KB)

Scheda di adesione (doc174.59 KB)

Mappa per raggiungere la sede (pdf284.25 KB)

Fascicolo informativo  (pdf1.34 MB)

Pubblicazione su quotidiano locale:

PRIMA PAGINA - Edizione locale (pdf247.54 KB)

Informazioni possono essere richieste alla Segreteria organizzativa.

Segreteria organizzativa Forum Percorso partecipativo Riqualificazione dei RII:

Regione Emilia-Romagna

e-mail: liferii@regione.emilia-romagna.it