Progetto europeo LIFE-RII

L’Assessore regionale Paola Gazzolo parteciperà al Forum di chiusura del Processo partecipato del Progetto LIFE RII

Il 28 settembre ad Albinea (RE) chiude il Processo partecipato a supporto del Progetto LIFE 11/IT/000243

Il percorso di partecipazione strutturato a supporto del Progetto LIFE Rii rappresenta un valore aggiunto di grande significato, come è ormai noto grazie alle regolari comunicazioni e rendicontazioni comparse in questo sito e sulla PIAZZA IOPartecipo+, perché ha visto coinvolti con vari momenti, eventi e modalità di lavoro diversi soggetti quali le istituzioni, le forze sociali, professionali ed economiche, le associazioni naturalistiche, culturali e di volontariato, i cittadini tutti.

Il percorso ha avuto avvio con un Forum iniziale pubblico di informazione sul processo partecipativo del progetto tenutosi a San Polo d’Enza; è proseguito con il workshop intersettoriale di Bibbiano per la definizione degli scenari e delle idee-azioni sulla riqualificazione dei rii da diverse prospettive, argomenti poi sviluppati e approfonditi sui singoli rii durante lo svolgimento dei 6 laboratori itineranti per i quattro Comuni coinvolti.

Il Forum finale del 28 settembre ad Albinea concluderà tale percorso con la presentazione degli esiti della partecipazione.

La presenza dell’Assessore alla Sicurezza Territoriale, Difesa del Suolo e della Costa, Protezione Civile Paola Gazzolo, dimostra l’interesse e la convinzione riposti da sempre da lei e dal collega Tiberio Rabboni, Assessore all’Agricoltura, economia ittica, attività faunistico-venatoria, sia nel Progetto LIFE RII sia nell’importanza del coinvolgimento di tutti gli attori sociali ed economici per incrementare la qualità democratica delle scelte territoriali.

Allegati:

Lettera di invito (pdf89.67 KB)

Scheda di iscrizione (doc175.1 KB)

Programma della giornata (pdf383.45 KB)

Come raggiungere la sede dell'incontro (pdf266.37 KB)

Questionario di gradimento (doc28.67 KB)

Segreteria organizzativa:

Franca Ricciardelli  - Giuseppe Mannino