LIFE EREMITA

Seminario corso di formazione per volontari

26/10/2016 - Si è tenuto ieri pomeriggio il seminario preliminare dedicato ai volontari del progetto Life Eremita.

Il 25 ottobre a Bologna, presso la sede della Regione Emilia-Romagna, si è svolto il seminario preliminare al corso di formazione per aspiranti volontari Life EREMITA.

Numerosi i partecipanti e completa la partecipazione dello Staff tecnico di progetto e della rete degli Entomologi.

Diverse le azioni che interesseranno il lavoro dei volontari, in affiancamento allo staff di progetto, dalle le attività di studio e monitoraggio, agli interventi operativi di conservazione, alle iniziative di divulgazione e sensibilizzazione.

Tra i relatori sono intervenuti: il Responsabile di progetto per la Regione Emilia-Romagna Monica Palazzini per presentare il progetto, Alessandro Campanaro Coordinatore del Progetto Life Mipp per un confronto di esperienze di volontariato tra i due progetti, il Coordinatore tecnico Roberto fabbri sui ruoli del volontario nel progetto e Il Project Manager Cristina Barbieri per presentare a grandi linee il programma di formazione come sarà strutturato.

Importanti anche gli interventi degli Entomologi del progetto che hanno raccontato le prime esperienze di monitoraggio: Margherita Norbiato, Patrizia Giangregorio, Elisa Monterastelli, Silvia Stefanelli, Iris Biondi e Giovanni Carotti.

Potete scaricare le presentazioni del seminario e il video di presentazione del progetto che è stato proiettato in apertura al seminario.

Ringraziamo tutti della collaborazione e partecipazione!

ultima modifica 2018-12-18T12:54:46+02:00