Shaping fair cities

Women rights first of all: conferenza online sui diritti delle donne

Il 13 maggio la terza edizione della conferenza internazionale, organizzata dall'Associazione Women Network nell'ambito di Shaping Fair Cities

La conferenza "Women Rights First of All", organizzata da Women  of Mediterranean East and South European Network nell'ambito del progetto Shaping Fair Cities, si svolgerà il 13 maggio 2021 a partire dalle ore 10 e verrà trasmessa in streaming su Youtube.

In particolare la conferenza si dividerà in due sessioni, una al mattino in lingua inglese ed una al pomeriggio in lingua italiana, rispettivamente sulle buone pratiche attuate attorno all'SDG 5 (Parità di genere) dell'Agenda 2030 a livello europeo e sulle conseguenze della pandemia in settori specifici della vita e del lavoro delle donne.

Scarica > il programma dettagliato (pdf10.24 MB)

Il Workshop della sessione mattutina inizierà alle 10:00 (ora italiana), la sua durata sarà di 1 ora e mezza e si svolgerà sulla piattaforma Zoom. Per registrarsi e ricevere il link per accedere alla piattaforma inviare una mail a women@comune.forli.fc.it.

L'evento del pomeriggio inizierà alle ore 17,30 e vedrà gli interventi di:

Barbara Lori (Assessore regionale Emilia-Romagna alle Pari Opportunità)

Maria Cecilia Guerra (Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Economia e delle Finanze)

Marina Monaco (Confederazione europea dei Sindacati)

Susanna Camusso (Responsabile Nazionale Comitato Pari Opportunità Cgil)

La registrazione dell'evento del pomeriggio (in italiano) sarà disponibile in seguito con i sottotitoli in inglese.

ultima modifica 2021-05-03T15:54:55+01:00