Shaping fair cities

Agenda 2030: corso di formazione "Costruire beni comuni"

Per Shaping Fair Cities un corso di formazione on-line e laboratori in presenza per la scoperta e la gestione di Beni Comuni

Con lo scopo di contribuire a promuovere l’urbanizzazione sostenibile come prevista dall’Agenda 2030, il percorso di formazione Costruire Beni Comuni, composto da 7 webinar on-line e 2 laboratori in presenza, vuole fornire una conoscenza dei principali aspetti inerenti all’identificazione e la gestione dei beni comuni urbani, in particolare quelli emergenti. Intende fornire una visione, il più possibile aggiornata, del dibattito in corso sul tema e strumenti operativi per promuovere ed accompagnare esperienze concrete.

Nei sette incontri on-line si affronta di volta in volta una specifica tematica legata ai beni comuni emergenti, avvalendosi della partecipazione di esperti qualificati e dell’analisi di casi studio riferiti a diverse realtà nazionali. Due laboratori finali approfondiranno, in modo interattivo, alcuni degli argomenti trattati durante il percorso per contribuire alla definizione di risposte pratiche ed operative.

Scopri e scarica > il programma completo (pdf2.45 MB)

Le modalità di Partecipazione

L’iscrizione al corso è gratuita. È possibile partecipare a tutte le lezioni o ai singoli eventi, on-line. Per la partecipazione ai laboratori si raccomanda di aver seguito le lezioni on-line.

È possibile iscriversi ai webinar compilando il modulo al link https://forms.gle/L6TRJX51u7CqWfzd6

Il Corso è curato da We-World GVC per il progetto Shaping Fair Cities.

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-02-15T15:40:02+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina