Shaping fair cities

Corso Volontari Cooperazione Internazionale

Il 27 novembre la conferenza di apertura della quindicesima edizione del Corso dalle ore 17.30 in modalità online

Prende avvio ufficialmente venerdì 27 novembre alle ore 17.30 la quindicesima edizione del Corso per volontari della cooperazione internazionale. Sarà l'occasione per condividere una riflessione sul futuro della cooperazione internazionale, del volontariato e come la pandemia sta modificando il mondo contemporaneo.

Durante la videoconferenza interverranno:

Claudio Baraldi, Professore ordinario di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Guido Barbera Presidente di CIPSI Coordinamento di Iniziative Popolari di Solidarietà Internazionali Il volontariato modenese ai tempi del Covid

Alberto Caldana Presidente del Centro Servizi per il Volontariato Terre Estensi Modena

L’iniziativa verrà aperta dai saluti istituzionali dell’assessora all’Europa e alla cooperazione internazionale del Comune Modena Anna Maria Lucà.

L'iniziativa si svolgerà in modalità videoconferenza attraverso la piattaforma ZOOM

Per partecipare in qualità di uditore è necessario inviare una e-mail arelazioni.internazionali@comune.modena.it
indicando nome, cognome e indirizzo di posta elettronica.

Il corso per volontari della cooperazione internazionale è una iniziativa realizzata dal Comune di Modena, con il sostegno della Fondazione di Modena, con il patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Anci e Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace e grazie alla collaborazione di Cipsi solidarietà e cooperazione, CSV Terre Estensi, Overseas Onlus, Provincia di Modena, Rete delle Associazioni modenesi di Cooperazione internazionale, Università di Modena e Reggio Emilia.

ultima modifica 2020-11-26T16:32:10+01:00