LIFE+ Climate changE-R

Archivio notizie

Stati generali sui cambiamenti climatici e la difesa del territorio Stati generali sui cambiamenti climatici e la difesa del territorio

Convocati a Roma per lunedì 22 giugno gli “Stati generali sui cambiamenti climatici e la difesa del territorio”. Per la prima volta il Governo italiano presenta il quadro dei rischi, delle azioni e delle opportunità e convoca il Sistema Italia mettendo i cambiamenti climatici al centro dell’agenda politica nazionale. Partecipano il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, e Segolene Royal, Ministro francese dell’ecologia.

Climate changE-R si laurea! Climate changE-R si laurea!

Il progetto Climate changE-R è stato oggetto di studio per la tesi di un Master in Sviluppo sostenibile e gestione dei sistemi ambientali dell'Università di Bologna.

LIFE and climate change mitigation LIFE and climate change mitigation

Questo è il titolo di una recente pubblicazione sui progetti LIFE finanziati della Commissione Europea che trattano il tema dei cambiamenti climatici.

Adattarsi al clima che cambia  Adattarsi al clima che cambia

Dal progetto Conoscere per Competere di Agenter una pubblicazione a cura di Arpa Emilia-Romagna su cambiamenti climatici e agricoltura

Workshop sui progetti LIFE Workshop sui progetti LIFE

Il 22 gennaio a Faenza un workshop dal titolo "Dal confronto di esperienze diverse lo sviluppo di tecniche sostenibili".

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-04-02T15:00:57+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina