ARGOS - Gestione condivisa delle attività di pesca e acquacoltura sostenibili come leva per proteggere le risorse marine nel Mare Adriatico

Pagina informativa sul progetto strategico ARGOS, per una gestione condivisa e sostenibile di pesca ed acquacoltura in Adriatico.

A proposito di Interreg Italia-Croazia

Interreg Italy-Croatia è il Programma che cofinanzia il progetto Argos. Il Programma CBC Italia-Croazia è lo strumento finanziario a supporto della cooperazione tra i territori dei due Stati membri europei affacciati sul mare Adriatico.

Con quasi 237 milioni di € di budget totale per il periodo 2014-2020, il Programma consente agli stakeholder regionali e locali di scambiare conoscenze ed esperienze, di sviluppare e implementare prodotti e servizi di azioni pilota, di sostenere gli investimenti attraverso la creazione di nuovi modelli di business, di testare la fattibilità di nuove politiche , avendo come obiettivo finale il miglioramento della qualità e delle condizioni di vita degli oltre 12,4 milioni di cittadini residenti nell'Area.


Il programma Interreg Italy-Croatia, che co-finanzia il progetto Argos, consta di quattro elementi tematici:

  • Blue Innovation (Innovazione Blu)
  • Safety and Resilience (Sicurezza e Resilienza) 
  • Environmental and Cultural Heritage (Patrimonio Culturale ed Ambientale)
  • Maritime Transport (Trasporti Marittimi)

Le finalità e le attività del progetto Argos ricadono nel tema Environmental and Cultural Heritage, Patrimonio Ambientale e Culturale.


Nel portale di Interreg Italy-Croatia potete vedere gli altri progetti che il Programma sostiene...

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-06-28T17:24:03+02:00
Hanno contribuito: Chiodini_L
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina