Alleanza per sviluppo agricoltura familiare, nord Albania

Guida pratica all’allevamento ovicaprino in Albania

Non è un manuale di veterinaria o zootecnia, ma una raccolta di buone pratiche introdotte nel corso degli interventi sul campo

Le popolazioni del Nord #Albania praticano da tempi immemorabili l’allevamento di capre e pecore, attività fondamentale per il loro sostentamento. 
La mancanza di informazioni rispetto alle pratiche di allevamento moderne rappresenta un limite allo sviluppo della filiera e l’ubicazione remota di molte piccole aziende familiari rende difficile il supporto veterinario.
Da qui è nata l’idea di una Guida che possa fungere da riferimento nelle attività quotidiane che ruotano attorno all’allevamento dei piccoli ruminanti.
Non è un manuale di veterinaria o zootecnia, ma una raccolta di buone pratiche introdotte nel corso degli interventi sul campo, frutto della collaborazione tra diversi soggetti impegnati a fianco degli allevatori albanesi e concluso in quest’ultimo periodo di “confinamento” in smartworking tra Italia e Albania.

Per scaricare la guida

👉https://rtm.ong/download/manuale_allevamento_b5_ita.pdf

Questa pubblicazione è stata cofinanziata da Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e CEI nell’ambito del Progetto “Alleanza per lo Sviluppo e la Valorizzazione dell’Agricoltura Familiare nel Nord Albania”.

Altri partner: AICS Tirana Fondacioni Partneritet për Zhvillim ALBANIA NEWS Osservatorio Balcani Caucaso Transeuropa Regione Emilia-Romagna, Agricoltura, caccia e pesca AgroPuka Unimore - Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-10-02T10:20:30+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina